Pubblicità
Testata

sabato 26 maggio 2018

Il Meteo: domenica 27 cielo parzialmente nuvoloso






Precipitazioni inizialmente assenti; probabilità in aumento nel corso della mattinata fino a medio alta (60-70%) nel pomeriggio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 27 maggio cielo parzialmente nuvoloso fin dal mattino, specie sulle zone occidentali, con qualche temporanea foschia o nubi basse specie sulle zone prealpine. Ulteriore riduzione del soleggiamento durante la mattinata per nubi a sviluppo cumuliforme, moderatamente più consistenti rispetto ai giorni scorsi. Parziali schiarite in serata. Precipitazioni inizialmente assenti, probabilità in aumento nel corso della mattinata fino a medio alta (60-70%) nel pomeriggio, di precipitazioni anche a carattere di rovescio o di temporale. Temperature minime in aumento, specie sulle Dolomiti, massime senza variazioni di rilievo e superiori alle medie stagionali. Venti deboli o moderati nelle valli per brezze, in quota deboli/moderati inizialmente settentrionali in rotazione da sud ovest nel pomeriggio.

Lunedì 28 al mattino irregolarmente nuvoloso, con ulteriore aumento della nuvolosità per nubi a sviluppo cumuliforme nelle ore più calde, associate a rovesci o temporali. Temperature senza notevoli variazioni, su valori ancora superiori alla norma. Venti in quota in prevalenza moderati da sud. Precipitazioni al mattino poco probabili, probabilità in aumento dalle ore centrali mattinata fino a medio bassa (40-50%) nel pomeriggio, di precipitazioni anche a carattere di rovescio o di temporale. Temperature senza notevoli variazioni e ancora superiori alla norma. Venti deboli o moderati nelle valli per brezze, in quota moderati in prevalenza da sud.

Martedì 29 il tempo si mantiene variabile e instabile, con cielo generalmente poco nuvoloso fino all’alba e con annuvolamenti irregolari nel corso della giornata per nubi a sviluppo cumuliforme. Precipitazioni soprattutto nel pomeriggio, anche a carattere temporalesco. Temperature senza notevoli variazioni.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253