Pubblicità
Testata

Giovedì 28 giugno 2018

Feltre, tre 10 e lode alla scuola media Rocca






Bilancio positivo, con tutti i 129 ragazzi promossi. Da lunedì la consegna dei certificati delle competenze e dell’attestato provvisorio del diploma di scuola media.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La Scuola media Rocca di Feltre comunica che il bilancio finale degli esami di Stato è positivo: tre 10 e lode e tutti promossi. Con la seduta plenaria di ieri, giovedì 27 giugno, ultimo atto ufficiale alla presenza dei componenti della commissione giudicatrice riunita al completo per le ratifiche degli atti delle varie sottocommissioni, si sono conclusi gli esami di Stato di terza media alla Rocca dell’istituto comprensivo di Feltre. I risultati sono stati affissi nell’androne della scuola.

«Tutte le prove si sono svolte con regolarità e senza intoppi», spiega il presidente della commissione, professor Paolo Perco. Il corso degli esami ha visto gli alunni impegnati con quattro prove scritte in tre giorni e rispettivamente Italiano, Matematica, e Inglese/Francese o Tedesco, a seconda delle sezioni, in un’unica giornata (novità di quest’anno quella dell’accorpamento della prova di prima e seconda lingua straniera, come è stata novità anche l’assenza della prova Invalsi che si è invece svolta ad aprile con i risultati, peraltro molto positivi, che sono stati disponibili al termine dell’esame di Stato), e una prova orale. «Siamo soddisfatti, come commissione e come scuola, di come si sono svolti gli esami, dell’approccio complessivo che hanno avuto per lo più i ragazzi verso una tappa importante della loro vita e della loro carriera di studenti. Non ci sono stati respinti e si sono toccate, in alcuni casi, punte di eccellenza».

Da oggi, per i 129 licenziati iniziano le meritate vacanze con un occhio però puntato al nuovo anno scolastico che inizierà il 12 settembre, per loro in un altro istituto con nuovi docenti e nuovi compagni di classe, a contorno di timori e aspettative di quello che sarà il futuro. «A loro», dice la dirigente dell’istituto comprensivo di Feltre Viviana Fusaro, «vanno i nostri migliori auguri. Lasciano in questa scuola un buon ricordo e speriamo che possano tutti proseguire gli studi con i migliori successi».

La consegna dei certificati delle competenze e dell’attestato provvisorio di diploma di terza media avverrà lunedì 2 luglio a partire dalle 9 presso l’ufficio di segreteria.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253