Pubblicità
Testata

Giovedì 28 giugno 2018

Riparte la Fiera del Nevegàl e prende il via la linea estiva della Dolomitibus






Le bancarelle della fiera saranno raggiungibili anche con la linea N ogni prima domenica dei mesi estivi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Torna anche per l’estate 2018 il tradizionale appuntamento con le Fiere del Nevegàl, programmate ogni prima domenica dei mesi da luglio a settembre. La prima data da segnare sul calendario è quindi il 1° luglio prossimo, quando le bancarelle popoleranno il Piazzale del Colle del Nevegàl: la manifestazione verrà poi replicata il 5 agosto e il 2 settembre. Dalle 8 alle 20 sarà possibile trovare prodotti agricoli e dell’artigianato locali, alimentari, giocattoli e vestiario, capaci di incontrare gli interessi più diversi. Non mancheranno, per i più affamati, punti di ristoro con cibo e bevande.

Da quest’anno il Nevegàl sarà raggiungibile anche con le corriere Dolomitibus attraverso la linea N estiva, che collega il colle con la città di Belluno, a partire dal mese di luglio. L’Amministrazione Comunale, infatti, in collaborazione con la Dolomiti Bus, ha disposto anche per l’estate 2018 l’attivazione della linea N, Belluno-Nevegàl. Il servizio sarà attivo il sabato e la domenica, dal 1° luglio al 2 settembre; nel periodo dal 4 al 19 agosto le corse avverranno tutti i giorni. Le corse partiranno dal piazzale Vittime delle Foibe (Stazione F.S.) alle 8.17, 12.05, 14.17 e 18.17. I rientri partiranno dal Nevegàl (Albergo Slalom) alle 8.47, 12.35, 14.47 e 18.47, con orari coordinati con quelli del servizio ferroviario e del trasporto su gomma extraurbano. Il costo del biglietto è quello della tariffa urbana, di 1,40 euro. La copertura del costo per l’attivazione del servizio è garantita dalla Regione Veneto, con un’integrazione da parte del Comune di Belluno. Per maggiori dettagli e informazioni (anche sugli orari previsti per le singole fermate) consultare il sito di Dolomitibus www.dolomitibus.it.

Sarà aperta anche la seggiovia, tutti i fine settimana del mese di luglio, tutti i giorni dal 4 al 26 agosto e tutte le domeniche di settembre, con i seguenti orari: dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17; domenica e festivi, orario continuato.

Durante le giornate della Fiera - 1° luglio, 5 agosto e 2 settembre - dalle 7 alle 21 e comunque fino al termine della Fiera sono previste delle modifiche alla viabilità dei veicoli: divieto di circolazione veicolare nel piazzale Nevegàl, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Faverghera e tutta l’area del piazzale prospiciente il complesso Le Torri; divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nel medesimo tratto, dalle ore 6.00 alle ore 21; doppio senso di circolazione nel piazzale Nevegàl, strada sterrata posta al lato nord, per consentire l’accesso e l’uscita dal lato est dello stesso piazzale, area prospiciente il complesso Le Torri.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253