Pubblicità
Testata

Giovedì 28 giugno 2018

Ponte nelle Alpi, 3 ragazzi indagati per danneggiamento aggravato






Hanno colpito con sassi un locomotore in sosta nel quale sono anche riusciti a introdursi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nel pomeriggio di domenica 24 giugno una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia è intervenuta a Ponte nelle Alpi, nei pressi della stazione ferroviaria, dove era stato segnalato il tentativo di effrazione di un locomotore in sosta da parte di alcune persone sospette.
Gli agenti sono tempestivamente giunti sul posto dove hanno notato tre ragazzi sulla panchina del terzo binario della stazione. Li hanno allora fermati per accertamenti rendendosi conto che si trattava di coloro che, dopo aver raccolto dei sassi dalla massicciata del binario, li avevano utilizzati per colpire con violenza i lucchetti posti a protezione degli accessi del mezzo in sosta (i ragazzi erano anche riusciti ad introdursi all’interno del veicolo attraverso l’apertura di un finestrino).
In seguito al controllo dei poliziotti uno dei ragazzi è stato anche trovato in possesso di un coltello a serramanico, poi sequestrato.
In merito al danneggiamento è stato accertato che effettivamente i giovani avevano tentato di forzare i lucchetti di chiusura di uno dei mezzi lì presenti colpendoli con dei sassi provocando vistose graffiature alla carrozzeria del materiale ferroviario.
A questo punto i ragazzi, due bellunesi e un ivoriano, tutti minorenni, sono stati accompagnati in Questura dove sono stati indagati per il reato di danneggiamento aggravato in concorso. Il ragazzo che è stato trovato in possesso del coltello è stato inoltre denunciato per il reato previsto e punito dall’art. 4 della L. nr. 110/1975.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253