Pubblicità
Testata

Venerdì 29 giugno 2018

Fatturazione elettronica, l’impegno di Confartigianato Imprese Belluno






Approfondimenti e indicazioni nel convegno tenutosi mercoledì 27 giugno nella sede di Feinar.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Mercoledì 27 giugno Confartigianato Imprese Belluno ha organizzato presso la sede di Feinar un convegno sulla fatturazione elettronica con l’intervento in streaming da Roma di Andrea Trevisani, responsabile delle Politiche fiscali di Confartigianato nazionale.

La presidente di Confartigianato Imprese Belluno, Claudia Scarzanella, ha sottolineato che l’Associazione negli ultimi due anni ha messo in atto delle azioni per far desistere il Governo dal partire con l’obbligatorietà della fatturazione elettronica che ha come scopo quello di combattere l’evasione dell’Iva (in base alle stime ministeriali a regime la fatturazione elettronica obbligatoria dovrebbe consentire risparmi d’imposta di poco superiori ai 2 miliardi di euro). Scarzanella ha inoltre rassicurato le imprese sul fatto che l’Associazione lavorerà per la semplificazione delle procedure alle imprese attraverso la fornitura di servizi puntuali, oltre a continuare a fare pressione sulla trattativa a Roma sul tema che è ancora aperto.

"Ho partecipato all’assemblea nazionale di Confartigianato nella quale il ministro Di Maio - ha fatto presente Scarzanella - ha assicurato l’impegno del Governo ad aiutare le piccole imprese verificando la loro capacità di adeguamento alla nuova procedura e togliendo altri obblighi che diventerebbero inutili dopo l’introduzione della fatturazione elettronica".

In attesa di della pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto per conoscerne nel dettaglio i contenuti è stato ricordato che l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione il sistema web gratuito per accedere alla fatturazione on line e nei prossimi giorni sarà scaricabile anche la App per generare le fatture elettroniche tramite tablet e smartphone.

L’incontro si è concluso con l’intervento dei consulenti di Feinar che hanno illustrato le caratteristiche procedurali del servizio di fatturazione elettronica fornito dalla società.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253