Pubblicità
Testata

Venerdì 29 giugno 2018

Oltre 4200 iscritti alla Spartan Dolomiti Alleghe/Civetta






Sabato 30 giugno e domenica 1° luglio un intenso weekend di sfide in alta quota con le corse a ostacoli (tra cui fango, fuoco, muri e filo spinato).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Ai Piani di Pezzè, ad Alleghe, per la prima edizione di Spartan Dolomiti Alleghe/Civetta si sta procedendo a passo spedito con gli allestimenti dei quattro percorsi di gara visto che tra sabato 30 giugno e domenica 1° luglio sono attesi oltre 4200 concorrenti per questa prova di corsa a ostacoli.

Ne va giustamente fiero Sergio Pra, presidente di Alleghe Funivie, che sposò immediatamente l’iniziativa propostagli nel dicembre scorso e a sei mesi di distanza, prima ancora che la manifestazione vada in scena, già guarda oltre: «Tutti gli alberghi aperti in zona sono al completo. La gente sale anche verso la Marmolada. Sono convinto che, alla luce delle esperienze iniziali, il genere particolare che è la Spartan possa trovare qui ad Alleghe un futuro davvero interessante per gli atleti e per le attività locali».

Tutto inizierà sabato 30 giugno, alle ore 9, con la Dolomiti Spartan Beast, la gara più lunga e difficile con più di 30 ostacoli distribuiti lungo i 23 km di percorso per oltre 1900 metri di dislivello positivo. Avete presente quelle folli sfide in cui gli atleti si rotolano nel fango, scavalcano il fuoco, affrontano il filo spinato, si arrampicano alle corde, trascinano tronchi e pneumatici? La Spartan Beast è questo e molto di più!

Sabato si svolgerà anche la Dolomiti Spartan Kids per bambini dai 4 ai 13 anni, che avranno a disposizione due percorsi da 750 metri e 1,5 km con ostacoli da superare in piena sicurezza. I bambini partiranno divisi in batterie (come gli adulti) e per età. Prima i bambini/e dai 4 agli 8 anni e poi i bambini/e tra i 9 e i 13 anni con la possibilità di gareggiare al mattino o al pomeriggio.

Domenica 1° luglio si concluderà con la Dolomiti Spartan Super di 13 km e la Dolomiti Spartan Sprint di 6 km adatta a tutti gli atleti, dai corridori esperti agli Spartan alle prime armi, con più di 20 ostacoli tra cui fango, fuoco, muri e filo spinato.

Per ragioni di sicurezza la strada di accesso ai Piani di Pezzè sarà chiusa: atleti, accompagnatori e tutti coloro che vorranno assistere alle diverse sfide potranno salire in quota con la cabinovia Alleghe-Piani di Pezzè che sarà aperta dalle ore 7.30 al costo promozionale di 10 euro A/R.

Le iscrizioni sono ancora aperte su www.spartanrace.it, mentre sulla pagina Facebook di Spartan Race Italy sono indicati tutti gli elementi per arrivare in zona ed è presente la guida generale.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253