Pubblicità
Testata

Venerdì 29 giugno 2018

Gli alunni di Feltre invitano a visitare la loro città






Presentato il progetto dell’Istituto Comprensivo «Feltre: come and visit my city», un invito sotto forma di quattro video che raccontano alcune delle zone più belle della città.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Quattro video in lingua italiana e due in lingua inglese per raccontare Feltre, la città dipinta, via Luzzo, via Mezzaterra e piazza Maggiore. «Venite e visitate la mia città: Feltre!» («Feltre: come and visit my city») è il progetto realizzato dagli alunni delle classi terze della scuola media «Rocca» presentato nel pomeriggio di giovedì 28 giugno nell’aula magna di viale Arnaldo Fusinato. Diciotto i ragazzi coinvolti nell’attività che si è svolta durante l’anno scolastico sotto la guida degli insegnanti Giovanni Vanz e Claudia De Zordi.

Alla presentazione del lavoro oltre agli allievi hanno partecipato i genitori e le autorità. «È un bellissimo progetto – ha detto il vicesindaco di Feltre, Alessandro Del Bianco – siamo contenti che ci sia l’interesse dei più giovani verso il centro storico della nostra città, centro storico che noi come Amministrazione stiamo cercando di curare in modo particolare». «È importante – ha aggiunto la dirigente dell’Istituto Comprensivo, Viviana Fusaro – sviluppare il senso civico dei ragazzi affinché anche attraverso progetti come questo, di respiro interdisciplinare, si possano dedicare alla cura della città».

Alla fine delle proiezioni sono stati consegnati agli alunni gli attestati finali di partecipazione. Oltre ai video i ragazzi hanno anche realizzato un book fotografico dell’attività svolta.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253