Pubblicità
Testata

Venerdì 29 giugno 2018

Il Meteo: sabato ben soleggiato e caldo






Sabato 30 giugno precipitazioni al mattino assenti, al pomeriggio/sera possibili locali rovesci o isolati temporali di calore.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 30 giugno tempo ben soleggiato e caldo di stampo estivo. La forte convezione diurna potrà portare allo sviluppo locale di cumuli nelle ore più calde, che non ridurranno più di tanto il soleggiamento, ma che non si esclude possano provocare qualche isolato fenomeno. Precipitazioni al mattino assenti, al pomeriggio/sera possibili locali rovesci o isolati temporali di calore. Temperature in ulteriore aumento, specie in quota, con valori massimi prossimi a 24/26°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota deboli settentrionali.

Domenica 1 luglio tempo solo in parte soleggiato; sarà elevata la possibilità di addensamenti medio-bassi che potranno sollevarsi in giornata a formare dei cumuli che ridurranno il soleggiamento anche in maniera significativa, ma con un rischio tutto sommato contenuto di fenomeni. In alta quota, oltre i 2000/2300 m, la giornata sarà maggiormente soleggiata. Clima caldo, specie in quota, nonostante la parziale riduzione del soleggiamento, che porterà invece un calo termico a bassa quota. Precipitazioni generalmente assenti o limitate a qualche sporadico piovasco o isolati e brevi rovesci temporaleschi, questi ultimi un po’ più probabili al pomeriggio in caso di schiarite mattutine più ampie. Temperature minime stazionarie in alta quota e nelle valli, in lieve calo alle quote medie; massime stazionarie in alta quota, in calo, anche sensibile, nelle valli. Venti nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota perlopiù moderati da Ovest Nord-Ovest.

Lunedì 2 luglio ancora tempo solo in parte soleggiato per la persistenza di addensamenti medio-bassi anche estesi e per qualche cumulo diurno, con una probabilità ancora contenuta di precipitazioni, eventualmente più probabili al pomeriggio. Temperature senza notevoli variazioni o in lieve calo in alta quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253