Pubblicità
Testata

Venerdì 29 giugno 2018

Ritorna anche quest’estate «Camminazoldo»






In Val di Zoldo l’estate sarà piena di eventi per ogni genere di visitatore, dal più sportivo al più intelletuale, dal nonno al nipote.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

In Val di Zoldo l’estate riparte con «Camminazoldo: emozionarsi in natura», il programma di attività outdoor organizzato dal Consorzio Val di Zoldo Turismo per i mesi di luglio e agosto. Tante divertenti proposte all’aria aperta tra Pelmo e Civetta, prenotabili presso gli uffici turistici entro il giorno precedente alla data scelta.

Per i più avventurosi ci saranno le uscite di canyoning e arrampicata, in compagnia delle Guide alpine del territorio; per chi ama gli animali le passeggiate a cavallo con pranzo in baita; per gli appassionati di montagna e trekking le lezioni di botanica nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e le traversate di Mondeval e del Civetta (con possibilità di usufruire del servizio navetta per raggiungere il punto di partenza dell’escursione e fare poi ritorno in centro paese).

Verranno organizzate delle escursioni verso le mete più inesplorate, come il Fos de Boscnegre (chiamato «laghetto delle streghe») e la riserva naturale del Parco, guidati da un accompagnatore di media montagna. Non mancheranno le passeggiate gratuite offerte dal Parco in alcuni dei borghi più suggestivi della Valle o le esperienze di pittura en plein air, i corsi di raccolta funghi (proposti dall’Unione montana), le gite Cai.

Dal 2 luglio al 1° settembre sarà attivo anche il programma della «Settimana Verde del Bambino» per intrattenere i piccoli; un’opportunità per vivere a contatto con la natura e la montagna, ogni giorno con una proposta gratuita diversa, come passeggiare nel bosco accompagnati dagli gnomi dolomitici dell’Associazione Dognomitico. Sarà aperto anche il parco giochi gestito dal rifugio a Pian del Crep (1760 metri).

L’iniziativa, organizzata dalla Pro loco di Zoldo, offrirà anche la possibilità di conoscere le tante piccole realtà della Valle, dalle aziende locali alle associazioni.

L’apertura della cabinovia Pecol–Pian del Crep, in programma da sabato 7 luglio a domenica 2 settembre, ogni giorno dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17, renderà più facile l’accesso alla montagna.

Scopri di più ai siti www.valdizoldoskiarea.it e www.valdizoldo.net


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253