Pubblicità
Testata

Venerdì 29 giugno 2018

Alla Mostra dell’Artigianato anche lo stand dei Centri diurni






Tra le vie di Feltre troveranno posto le opere artistiche delle persone diversamente abili che frequentano i Centri diurni feltrini.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

I Centri diurni per persone con disabilità del distretto di Feltre «Via Medaglie d’oro» e «Le Casette» parteciperanno anche quest’anno alla Mostra dell’Artigianato di Feltre con uno stand ai Palazzetti Cingolani in Piazza Maggiore dove saranno esposti i lavori eseguiti durante il laboratorio grafico pittorico espressivo manuale.

Il Centro diurno di «Via Medaglie d’oro» accoglie ospiti di età compresa tra i 18 e i 45 anni con disabilità psicofisica e, da anni, espone i lavori dei propri artisti alla Mostra che quest’anno saranno accompagnati anche dalle opere degli ospiti del Centro «Le Casette», dove soggiornano ospiti di età compresa tra i 35 e i 65 anni.

Tra le attività educativo-riabilitative proposte dagli operatori c’è anche il laboratorio grafico pittorico espressivo manuale all’interno del quale vengono realizzati quadri e oggetti di stoffa dipinti a mano o ricamati. L’attività grafico pittorica contribuisce ad accrescere il livello di competenze comunicative ed espressive dando a ognuno la possibilità di sentirsi libero e di valorizzare la propria unicità, favorendo la crescita dell’autostima e della fiducia in se stesso. Il risultato è un’esplosione di colori che si potrà apprezzare visitando lo stand.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253