Pubblicità
Testata

Sabato 30 giugno 2018

Teatro di figura e arti di strada nel Bellunese






Inizia il 3 luglio (e proseguirà fino al 22 agosto in vari Comuni) la 23.ma edizione della rassegna internazionale itinerante.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Con l’estate iniziano gli spettacoli di piazza dedicati ai bambini e alle famiglie con la rassegna itinerante di teatro delle figure animate «Figuriamoci!». A partire dal 3 luglio e fino al 22 agosto, artisti di strada, circensi, burattinai e marionettisti porteranno buonumore e allegria in molti Comuni del bellunese e dell’alto trevigiano.

La rassegna, organizzata da «Bambabambin Puppet Theatre», in collaborazione con l’Associazione Teatri Nomadi, con il contributo dei comuni di Cesiomaggiore, Fonzaso, Pedavena, Ponte nelle Alpi, Santa Giustina, Segusino, Seren del Grappa, Sospirolo, Valdobbiadene, delle Pro Loco di Alano di Piave e di Prade Cicona Zortea, delle Associazioni "Libero Pensiero" di Alano di Piave, Cis di Mosnigo e l’Asilo di Col San Martino, è una delle più importanti manifestazioni dedicate ai bambini e alle famiglie esistenti in Veneto, l’unica, nel suo genere, in provincia di Belluno.

Nata nel 2006, grazie alla collaborazione con la Comunità Montana Feltrina e con alcuni Comuni del Feltrino, la rassegna si è man mano allargata arrivando a proporre in questa tredicesima edizione un programma di 35 spettacoli.

Dopo i primi appuntamenti programmati il 3 e il 10 luglio a Valdobbiadene, con spettacoli di marionette, l’11 luglio alle 21 sarà la volta di Santa Giustina (con burattini) e il 12 a Ponte nelle Alpi con lo spettacolo «Faccia di gomma», durante il quale si vedranno palloncini e palloni di tutte le dimensioni.

Tutti gli spettacoli prevedono uno spazio al coperto e si svolgeranno anche in caso di mal tempo.
L’ingresso è libero.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253