Pubblicità
Testata

Sabato 30 giugno 2018

In corso la manutenzione del percorso del Trail del Nevegal






In attesa della gara del 30 settembre, l’associazione Nevegallika si sta occupando di ripristinare e mettere in sicurezza i luoghi della competizione.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Domenica 30 settembre si terrà la quarta edizione del Trail del Nevegal organizzato da Nevegallika, la competizione di corsa in montagna "made in Belluno" che si sviluppa su un tracciato di 22 chilometri e un dislivello positivo di 1700 metri. Nel frattempo l’Associazione organizzatrice si è messa all’opera: «Stiamo lavorando già da diversi mesi per la messa in sicurezza dei sentieri», sottolinea Gianpaolo Garaboni, ideatore e organizzatore della manifestazione, «dopo l’inverno passato siamo intervenuti per le opere di pulizia dei sentieri, andando a rimuovere piante e rami caduti, ripristinando soprattutto cordini e protezioni nei punti più scenografici, cosi da renderli facilmente percorribili per chiunque».

Un lavoro di ripristino che non interessa solo una competizione sportiva, ma che risponde al desiderio di rendere percorribili tutto l’anno i sentieri del Nevegal che negli anni si erano persi o erano stati abbandonati. «Il nostro operato come Nevegallika è rivolto al turismo locale», chiarisce Paolo Garaboni, attivo sostenitore dell’iniziativa insieme al figlio Gianpaolo, «perché crediamo molto nella rinascita del Colle e grazie ai nostri volontari cerchiamo di renderlo sempre pronto per le quattro stagioni sportive».

Per chi non se la sentirà di partecipare alla gara lunga, Nevegallika prevede anche un percorso corto di 6 chilometri con 500 metri di dislivello positivo.

Le iscrizioni sono aperte online sul sito traildelnevegal.it con diverse tipologie di agevolazione. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook TrailDelNevegal, oltre che sul sito internet. Per qualsiasi informazione è possibile contattare anche Gianpaolo Garaboni al numero di telefono 348 1321109.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253