Pubblicità
Testata

Lunedì 2 luglio 2018

Belluno, sconti e agevolazioni per le famiglie numerose






Arriva anche a Belluno la "Carta della Famiglia", promossa nello scorso autunno dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Arriva anche a Belluno la "Carta della Famiglia", promossa nello scorso autunno dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: questo documento consentirà alle famiglie numerose di avere particolari sconti sull’acquisto di beni o servizi presso i privati che aderiranno.

«Il Comune di Belluno, da anni, è vicina alle sue famiglie», spiega l’assessore alle politiche sociali, Valentina Tomasi. «Dal 2009 è in vigore la Family Card, nata e cresciuta a livello comunale, ed ora abbiamo scelto di evitare doppioni, adottando la misura nazionale che amplia quanto già offerto finora. Il servizio sarà coordinato dallo Sportello Famiglia, creato qualche mese fa grazie ad un contributo regionale».

I destinatari della Carta della Famiglia sono i componenti dei nuclei familiari regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minorenni, con Isee non superiore a 30mila euro; la Carta ha durata biennale e consente l’accesso a sconti sull’acquisto di beni e servizi o a riduzioni tariffarie concesse da Enti pubblici o privati. Il modulo per richiederla è disponibile online sul sito del Comune e va consegnato compilato, allegando la dichiarazione Isee, all’Ufficio Protocollo oppure via Pec.

Martedì 3 luglio, inoltre, sarà pubblicato sul sito del Comune di Belluno l’avviso pubblico rivolto ai privati; due le modalità di adesione alla convenzione: «Amico della famiglia», con sconti e agevolazioni pari o superiori al 5% rispetto al normale prezzo, e «Sostenitore della famiglia», nel caso di riduzioni superiori al 20% rispetto allo standard. Potranno aderire gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio e i fornitori di servizi che abbiano sede legale nel Comune di Belluno oppure che sul territorio comunale abbiano una sede operativa; i soggetti aderenti saranno riconoscibili da un bollino, associato al logo della Carta.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253