Pubblicità
Testata

Lunedì 2 luglio 2018

Progetto "Slow-Down" in Val di Zoldo domenica 8 luglio






Alla scoperta delle bellezze naturali grazie alla collaborazione tra Aipd Belluno e Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Domenica 8 luglio la Val di Zoldo accoglierà nella zona del Pramperet i partecipanti al progetto "Slow Down", nato dalla collaborazione tra Aipd Belluno e Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi (che lo finanzia interamente) allo scopo di rendere fruibili le risorse naturali a tutte le persone, anche a quelle con disabilità. Nel progetto sono stati coinvolti anche il Centro diurno di Via Medaglie d’Oro di Feltre (della Ulss Dolomiti) e l’associazione provinciale Assi.

Finora tutte le passeggiate, coordinate dalle guide del Parco della cooperativa "Mazarol", hanno avuto oltre cinquanta partecipanti grazie alla presenza anche di genitori e familiari che hanno seguito il percorso a "debita distanza" dai propri figli con un’altra guida.

Ogni uscita è poi seguita, nei giorni successivi, da incontri di riflessione ed elaborazione: adolescenti e adulti si ritrovano con Flora Rossi, coordinatrice delle guide, e con le operatrici Aipd per discutere sugli aspetti naturalistici e ambientali dell’esperienza fatta, oltre che per visionare foto e video. I più piccoli, coi loro fratelli e amici, svolgono questo tipo di elaborazione con laboratori artistici che uniscono attività musicale e pittorica. Le guide di questi laboratori sono due artisti che da anni collaborano con Aipd Belluno: Giovanni Sogne, pittore e decoratore, e Nelso Salton, musicista eclettico e fantasioso.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253