Pubblicità
Testata

Lunedì 2 luglio 2018

«Cadore mountain elimination» e «Lattebusche vertical kilometer»






Appuntamento sabato 7 a Grea e domenica 8 luglio a Vallesella, in comune di Domegge, per l’organizzazione del Gruppo Marciatori Calalzo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Fine settimana dedicato alla corsa in montagna in Cadore. Sabato 7 e domenica 8 luglio il Gruppo Marciatori Calalzo proporrà «Cadore mountain elimination» e «Lattebusche vertical kilometer».

«Cadore mountain elimination», che si svolgerà sabato pomeriggio, a partire dalle 16.30, nella frazione di Grea, a Domegge, è una staffetta a due componenti, su percorso di corsa in montagna, che prevede una prima fase di qualifica a cronometro, mentre la fase finale sarà riservata alle migliori sette formazioni maschili e cinque femminili. In gara anche le categorie giovanili che si confronteranno su un tracciato ridotto e interamente su asfalto.

Domenica 8 luglio l’appuntamento è invece con un evento che sta diventando un punto fermo nel calendario della corsa in montagna del Cadore: si tratta del «Lattebusche vertical kilometer», prova con partenza da Vallesella e arrivo a Monte Croda che propone un tracciato di 2,7 chilometri di sviluppo e 1.000 metri di dislivello. Quest’anno la manifestazione ricorderà Enrico Frescura, il giovane atleta, scomparso lo scorso maggio in un incidente sul monte Antelao, che era stato anima e motore delle prime cinque edizioni del Vertical. La partenza del Vertical è fissata per le 10 al piazzale antistante il Bar Henry. Le premiazioni invece si svolgeranno a partire indicativamente dalle 14 in piazza a Grea, frazione di Domegge.

Per tutti i dettagli: www.marciatoricalalzo.org.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253