Pubblicità
Testata

Lunedì 2 luglio 2018

Il Meteo: martedì il tempo si farà instabile






Martedì 3 luglio dalle ore centrali crescente nuvolosità cumuliforme con probabilità di precipitazioni crescente e decisamente più alta per rovesci e temporali sparsi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 3 luglio tempo piuttosto soleggiato per buona parte della mattinata sulle Dolomiti, mentre nubi basse potrebbero ridurre il soleggiamento sulle Prealpi. Dalle ore centrali in poi, crescente nuvolosità cumuliforme con addensamenti assai più intensi rispetto ai giorni precedenti, i quali saranno associati a fenomeni convettivi. Clima diurno leggermente meno caldo per maggiore instabilità. Precipitazioni fino alle ore centrali del giorno assenti, poi probabilità crescente e decisamente più alta rispetto ai giorni precedenti per rovesci e temporali sparsi. La caratteristica dell’instabilità darà luogo ad apporti molto variabili. Temperature minime in generale lieve diminuzione e massime in lieve ripresa grazie al sole del mattino, con punte di 24/25°C nei fondovalle prealpini (inferiori in caso di persistenza delle nubi basse) e di 21/24°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota da deboli a moderati da Nord-Ovest.

Mercoledì 4 luglio tempo perlopiù instabile con alternanza di tratti soleggiati e annuvolamenti irregolari, a tratti intensi e associati a rovesci e temporali. Clima diurno assai più fresco in relazione alla maggiore instabilità. Probabilità di precipitazioni già presente al mattino per isolati fenomeni, mentre al pomeriggio il rischio sarà maggiore con nuovi rovesci e temporali. Temperature senza notevoli viariazioni o in lieve diminuzione nelle valli. Tuttavia il clima diurno risulterà non particolarmente fresco, nonostante l’instabilità, con punte di 24/25°C nei fondovalle prealpini e di 20/23°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota da deboli a moderati da Nord-Ovest.

Giovedì 5 luglio tempo in parte soleggiato al mattino, poi crescente nuvolosità cumuliforme, associata a nuovi rovesci e temporali, probabili già dal primo pomeriggio. Clima diurno leggermente meno mite. Venti deboli dai quadranti occidentali in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253