Pubblicità
Testata

Mercoledì 4 luglio 2018

Pesante maltempo in Val di Fassa, provincia di Belluno risparmiata






Moena allagata e passo San Pellegrino interrotto da una grande colata di fango e detriti. Pochi danni in provincia di Belluno. (Foto del Corpo di Polizia locale Val di Fassa)

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Qualche disagio sul confine con l’alto Trentino, ma tutto sommato è andata bene.

Il violento temporale che nel pomeriggio di ieri, martedì 3 luglio, si è concentrato sulla Val di Fassa - e su Moena in particolare - non ha provocato troppi disagi né danni in provincia di Belluno.

Una grossa colata di fango e detriti è scivolata sull’asfalto della strada 346 del Passo San Pellegrino, che è rimasto chiuso al transito dei veicoli interrompendo il collegamento diretto tra Falcade e Moena (dove i danni dovuti agli allagamenti sono stati pesanti).

Analogo fenomeno, ma di dimensioni molto più contenute, si è verificato in territorio di Livinallongo, poco a Est di Arabba, vicino alla frazione Alfauro sulla regionale 48: il tempo di sgomberare i detriti e la transitabilità della strada è tornata praticamente normale. Smottamenti anche in territorio di Gosaldo.

Grandi quantitativi di pioggia in pochi minuti su molte altre zone della nostra provincia: poco prima delle 20 la "bomba d’acqua" ha colpito in un attimo anche Belluno mettendo in difficoltà gli automobilisti con la visibilità ridotta praticamente a zero a causa del muro d’acqua.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253