Pubblicità
Testata

Mercoledì 4 luglio 2018

«Indipendent Sound», buona la prima






Al concorso musicale di Pedavena hanno partecipato 11 concorrenti. Cinque ore di sfida.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Undici concorrenti dalle province di Belluno e Trento, cinque ore di sfida, sette premi in palio: sono i numeri di Indipendent Sound Mauro Bee Smania Smile, concorso musicale che si è svolto domenica 1 luglio nel parco della Birreria Pedavena. L’iniziativa, promossa da Scuola comunale di musica Sandi con la collaborazione del Lions Club Castello di Alboino di Feltre e dei soci Gianni Gorza e Maria Teresa Bighi, era finalizzata a ricordare il giovane rapper feltrino Mauro Bee improvvisamente scomparso due anni fa a 28 anni.

La giornata, tutta all’insegna di pezzi originali, ha visto salire sul podio dei vincitori per la categoria rock i Jem Acoustic Sound (Little Elf) seguiti dalla giovanissima band The Darts (Madness of love) e da Luca De Gregorio (L’orso Balù). Hanno conquistato i primi tre posti della categoria rap Filippo Dell’Andrea (Vai per la tua via), I tre lati opposti (Solo un po’) e Luca Sommariva (Aspettative). Vincitore assoluto per la categoria Freestyle è stato Nicola De Bona.

Ospiti d’eccezione della giornata l’Orchestra Giovanile Symphoniae diretta dal Maestro Marcello Godi e i testimonial della raccolta fondi Lions per l’acquisto di un cane guida da donare ad un non vedente. «La musica oggi aiuta a vedere anche chi non ha il dono degli occhi, e di questo il grazie va anche a Mauro, che sta sicuramente ascoltandoci», ha detto il neoeletto Presidente Lions Pierluigi Cesa, sul palco con la coordinatrice distrettuale dell’Area Vista Onella Fregonas e con il Presidente di Zona del Lions Club Federica Stien. «Grazie a voi tutti», hanno detto commossi i genitori di Mauro, «ieri avrebbe compiuto trent’anni, e questa è come una festa di compleanno. Non lo vediamo, ma è certo qui con noi. E in questo momento ci sta certamente sorridendo felice».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253