Pubblicità
Testata

Mercoledì 4 luglio 2018

Domenica Magnalonga Limana, iscrizioni ancora aperte






Tutti i percorsi prevedono l’arrivo nella piazza di Valmorel, dove i concorrenti saranno attesi dalla mostra di artigianato e vecchi lavori.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono ancora aperte le iscrizioni alla 14a edizione della Magnalonga Limana, che si terrà la prossima domenica 8 luglio.

Tre i percorsi previsti: quello in cresta tra le malghe, della lunghezza di circa 15 km, il «Panoramico della Valpiana» di circa 10 km e il nuovissimo «Magna & bike» di 35 km, la partecipazione al quale richiede un’età minima di 16 anni e il casco obbligatorio. Per quest’ultimo i posti disponibili sono solo 30; è possibile anche noleggiare la bicicletta al costo di 65 euro.

Tutti i percorsi prevedono l’arrivo nella piazza di Valmorel, dove i concorrenti saranno attesi dalla mostra di artigianato e vecchi lavori e da una mostra mercato di prodotti tipici.

L’intento della Magnalonga, organizzata dalla Pro Loco di Limana in collaborazione con un nutrito gruppo di volontari, il Gruppo Alpini, La Protezione Civile di Limana e la Riserva Alpina Cacciatori è infatti quello di valorizzare le eccellenze del territorio bellunese. Lungo il tragitto di tutti i percorsi si potranno dunque assaporare specialità tradizionali preparate da diverse aziende locali con un tocco di novità interpretativa spesso riflessa nei nomi fantasiosi delle pietanze: non mancheranno ad esempio gli gnocchi di polenta ai fiori con salsa di timo, i capei del prete «Cinquanta sfumature di nero», il Pastin con la puina, orzotto alle verdure «Cinquanta sfumature di grigio».

L’iscrizione è gratuita per i bambini fino ai 6 anni non compiuti, mentre per i ragazzi dai 6 ai 13 anni è di 12 euro e per gli adulti di 29 euro. Per ricevere informazioni o compilare la scheda d’iscrizione ci si può rivolgere all’Ufficio Commercio del Comune di Limana (tel. 0437 966124) oppure si può visitare il sito www.prolocolimana.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253