Pubblicità
Testata

Giovedì 5 luglio 2018

Il volontariato bellunese su Facebook e Whatsapp






Il Csv vara nuovi servizi di diffusione degli aggiornamenti, per far fronte alle crescenti richieste delle associazioni bellunesi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’ufficio stampa del Csv di Belluno ha aperto in via sperimentale due nuovi servizi di comunicazione digitale: una nuova pagina Facebook dedicata interamente al volontariato bellunese e una lista broadcast via Whatsapp che permette di ricevere comodamente sul proprio smartphone i principali aggiornamenti sul volontariato, locale e nazionale.

La «Bacheca del Volontariato bellunese» sarà gestita sulla base di segnalazioni, ricerche e rinvenimenti di notizie nella navigazione online. Nel nuovo canale verranno pubblicati post sulle associazioni, condivisi gli eventi Facebook, raccolte le sollecitazioni e le richieste (nuovi volontari, ausili, donazioni...). Tramite Whatsapp verranno inviati messaggi diretti (senza quindi creare gruppi che rischiano di diventare disturbanti) relativi a iniziative del Csv e del Comitato d’Intesa, come le proposte di scambio europeo, i corsi, le scadenze, i bandi, insomma tutto quel che può rafforzare l’attività di un’associazione. Per essere iscritti alla lista broadcast del Csv è sufficiente inviare un messaggio al numero 3892619754 (dell’Ufficio stampa Csv) con scritto «CSV ON». Qualora si volesse invece essere rimossi, basterà scrivere «CSV OFF».

«L’idea è nata», scrive il Csv, «per far fronte alle richieste sempre più numerose delle associazioni di avere maggiore spazio e visibilità, non soltanto sulla carta stampata o in tv. Da qui la scelta di aprire uno spazio riservato e dedicatissimo dove parlare - e far parlare - di volontariato, un’eccellenza assoluta della nostra provincia. Per qualsiasi segnalazione, suggerimento o proposta è possibile interagire direttamente con la pagina attraverso messaggi diretti, oppure scrivere a Francesca Valente a ufficiostampa@csvbelluno.it».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253