Pubblicità
Testata

Giovedì 5 luglio 2018

Il Meteo: venerdì più soleggiato tendente a instabile






Venerdì 6 luglio tempo un po’ più soleggiato al mattino, poi attività cumuliforme con fenomeni sparsi a carattere di rovescio, anche temporalesco.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 6 luglio tempo un po’ più soleggiato al mattino, poi attività cumuliforme un po’ meno intensa rispetto a giovedì, ma l’instabilità sarà ancora presente con fenomeni sparsi a carattere di rovescio, anche temporalesco. Clima diurno relativamente mite, nonostante l’instabilità. Probabilità di precipitazioni piuttosto bassa al mattino, mentre dalle ore centrali fino al tardo pomeriggio si tornerà su livelli medi per nuovi rovesci e occasionali temporali, i fenomeni saranno assai più sporadici e gli apporti pluviometrici saranno molto variabili. Temperature in leggera diminuzione le minime e in lieve ripresa le massime, eccetto sulle cime dolomitiche. Venti nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota da deboli a moderati dai quadranti settentrionali.

Sabato 7 luglio al mattino estese nubi stratiformi medie e medio-alte, ma perlopiù senza fenomeni. Con il passare delle ore la copertura nuvolosa tenderà ad attenuarsi lasciando spazio a rasserenamenti, anche ampi da metà pomeriggio in poi. Non esclusa una residua cumulificazione diurna, specie sulle Prealpi. Clima leggermente più caldo al pomeriggio. Precipitazioni generalmente assenti, anche se qualche residuo locale piovasco potrebbe prodursi sulle Prealpi. Temperature minime senza notevoli variazioni e massime in leggera ripresa con punte di 25/26°C nei fondovalle prealpini e di 22/23°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota deboli dai quadranti settentrionali, a tratti moderati sulle dorsali prealpine.

Domenica 8 luglio tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità. Non escluso il passaggio di velature nelle ore centrali del giorno e qualche cumulo durante le ore più calde, più presente sulle Prealpi. Temperature minime in diminuzione e massime in netta ripresa con forte escursione termica nelle valli. Venti deboli da Nord-Est in quota e brezze nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253