Pubblicità
Testata

Giovedì 5 luglio 2018

Saviane vuole ridurre la distanza tra la montagna e il governo






Il senatore bellunese ha organizzato un incontro tra Confindustria Belluno Dolomiti e la ministra Erika Stefani.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Accorciare le distanze tra la montagna e gli enti istituzionali che regolamentano il vivere nei nostri territori». È l’obiettivo del senatore bellunese Paolo Saviane, delegato dal governo per i fondi di confine e presidente del Comitato paritetico che gestisce l’intesa posta alla base del Fondo Comuni Confinanti.

La nuova ministra agli Affari Regionali Erika Stefani «ha dimostrato un approccio decisamente "smart" nell’affrontare le tematiche della montagna», riferisce la Lega Nord bellunese in un comunciato alla stampa. «In quest’ottica il senatore Paolo Saviane ha promosso anche l’incontro tra Confindustria e il Ministro Stefani per discutere del rilancio delle Terre Alte». La richiesta è pervenuta a Saviane da Confindustria Belluno Dolomiti e ha incontrato i favori del Ministro e dello staff ministeriale. All’incontro erano presenti anche i capi di gabinetto del ministero, «che hanno dettagliatamente spiegato come il Ministero degli Affari Regionali coincida anche per certi versi al "ministero" della Montagna».

L’incontro, avvenuto mercoledì 4 luglio, «ha una valenza molto importante perché, oltre che illustrare l’iniziativa di Confindustria al Ministero, dà l’avvio ad una discussione che porterà a cercare soluzioni adatte e condivise per contrastare il problema del decremento demografico in montagna, potenziare le politiche fino ad ora attuate e analizzare le criticità di ciò che nel passato non ha funzionato».

Lunedì 9 luglio Paolo Saviane incontrerà i sindaci dei comuni confinanti e, a seguire, verranno organizzati altri appuntamenti per dare il via a confronti con tutti i portatori di interesse, relativamente alle politiche da attuare per il territorio bellunese.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253