Pubblicità
Testata

Venerdì 6 luglio 2018

Stage operativi in Romania conl’Associazione Pollicino






Studenti dell’indirizzo socio-sanitario dell’Istituto "Catullo" di Belluno e del Cfs di Sedico presso la Casa Pollicino di Petrosani.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Per il decimo anno consecutivo diversi studenti dell’Istituto "Tommaso Catullo" di Belluno partecipano a uno stage scolastico presso le strutture dell’Associazione Pollicino nella città di Petrosani, in Romania. L’iniziativa, che coinvolge per due settimane 11 studentesse del quarto anno dell’indirizzo socio-sanitario, è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’Associazione Pollicino di Belluno che opera in Romania dal 2002 in aiuto ai bambini con disabilità o con difficoltà familiari o sociali.

La fattiva collaborazione tra la scuola e l’Associazione Pollicino ha reso possibile la realizzazione di un’esperienza unica, sia personalmente che professionalmente, con le studentesse impegnate in attività operative a fianco di educatori ed operatori. Le studentesse Eleonora Bissiato, Elisa Cadorin, Chiara Centeleghe, Beatrice Viviana de Nardin, Caterina De Paris, Andrea Fontanive, Federico Pezzolla, Jasmine Sebai, Anna Viel, Carmen Viola ed Eleonora Zanon sono state accompagnate in Romania dai docenti Alessandra Catania e Ugo Masè, con l’assistenza e il supporto in loco dei volontari dell’associazione Pollicino: Francesco Forti, Cristina Palin, Rino Ioriatti, Erika Zasso, Angelo Bortot e Marinella Cibien. Assieme a loro hanno partecipato allo stage anche quattro ragazze del Centro Missionario di Belluno: Chiara De Bona, Rebecca Larese, Giulia Palma e Chiara Vanz.

A dare il cambio alle studentesse del "Catullo" nella giornata di domenica 1° luglio sono stati poi 7 studenti della Scuola Edile di Sedico. Per loro è stata la settima esperienza a Petrosani a consolidare le ottime relazioni costruite tra i dirigenti della scuola professionale e il Pollicino. Simone Dalla Gasperina, Davide Dal Magro, Diego Gasperin, Tomas Nessenzia, Davide Pallabazzer, Lorenzo Sacchet e Manuel Savian, accompagnati dal prof. Renato Pellegrinotti e dai volontari Mario Rossa ed Ivano Sommavilla, si sono fermati una settimana a Casa Pollicino per realizzare alcune manutenzioni ordinarie della struttura e per tinteggiare l’ultimo piano, le ringhiere esterne e i giochi del giardino.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253