Pubblicità
Testata

Venerdì 6 luglio 2018

Val Visdende, Messa in ricordo di san Giovanni Paolo II






L’appuntamento è per domenica 8 luglio alle ore 15 presso la chiesetta della Madonna delle Nevi, in località Pra Marino.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Le amministrazioni comunali di Santo Stefano di Cadore e San Pietro di Cadore desiderano ricordare la Santa Messa officiata da Papa Giovanni Paolo II in Val Visdende il 12 luglio 1987. Per questo hanno organizzato una celebrazione eucaristica domenica 8 luglio alle ore 15 presso la chiesetta della Madonna delle Nevi, in località Pra Marino in Val Visdende (la Messa sarà resa più solenne dall’accompagnamento del Coro Oltrepiave).

Dal 2014 i due Comuni, in collaborazione con le rispettive Parrocchie e l’Associazione che rappresenta tutte le Regole del Comelico, si sono uniti nella commemorazione annuale di quello storico evento per il Comelico e il Cadore, per offrire ai residenti e agli ospiti un momento spirituale intenso in memoria di Papa Wojtyla, immersi nella cornice incantata della Val Visdende. Valle tanto amata dal Santo Padre, insieme a tutto il Cadore, territorio spesso onorato dalle sue visite.

La giornata sarà arricchita anche di due altre opportunità: il menù del Papa da degustare presso tutti i locali in Val Visdende in un momento conviviale che precede la Messa; la presenza del giornalista Stefano Vietina per anticipare la serata di presentazione del libro "Il ricordo e l’emozione. A 30 anni dalle prime vacanze di Papa Giovanni Paolo II in Comelico e Cadore", prevista venerdì 13 luglio alle ore 21 a Casada.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253