Pubblicità
Testata

Venerdì 6 luglio 2018

Il Meteo: sabato soleggiato al mattino, precipitazioni quasi assenti






Sabato 7 luglio al mattino ben soleggiato poi leggera cumulificazione diurna, più presente sulle Prealpi. Clima leggermente più caldo al pomeriggio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 7 luglio al mattino ben soleggiato, salvo residue nubi stratiformi medie e medio-alte in diradamento. Con il passare delle ore il sole continuerà a splendere, anche se con leggera cumulificazione diurna, più presente sulle Prealpi. Clima leggermente più caldo al pomeriggio. Precipitazioni generalmente assenti, anche se qualche residuo locale piovasco potrebbe prodursi sulle Prealpi al pomeriggio. Temperature minime senza notevoli variazioni e massime in leggera ripresa con punte di 25/26°C nei fondovalle prealpini e di 21/22°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota deboli dai quadranti settentrionali, a tratti moderati sulle dorsali prealpine.

Domenica 8 luglio tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità. Non escluso il passaggio di velature nelle ore centrali del giorno e lo sviluppo di modesti cumuli durante le ore più calde, quest’ultimi più presenti sulle Prealpi. Clima diurno più caldo dei giorni precedenti grazie al maggiore soleggiamento. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie in quota e in calo nelle valli, massime in generale ripresa con punte di 27/28°C nei fondovalle prealpini e di 23/24°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota da deboli a moderati dai quadranti settentrionali, a tratti moderati sulle dorsali prealpine.

Lunedì 9 luglio tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità. Modesta presenza di qualche cumulo durante le ore più calde. Alla sera non si potrà escludere del tutto qualche isolato temporale di calore, specie sulle Dolomiti. Temperature in aumento su livelli estivi. Venti deboli da Nord-Est in quota e brezze nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253