Pubblicità
Testata

Sabato 7 luglio 2018

Il Meteo: domenica 8 tempo in prevalenza soleggiato






Passaggio di velature nelle ore centrali del giorno e sviluppo di modesti cumuli durante le ore più calde, con rischio molto contenuto di fenomeni.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 8 luglio tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa ed ottima visibilità. Passaggio di velature nelle ore centrali del giorno e sviluppo di modesti cumuli durante le ore più calde, quest’ultimi più presenti sulle Prealpi, che non toglieranno comunque l’impressione di bel tempo, ma con rischio molto contenuto di fenomeni. Clima diurno caldo. Precipitazioni assenti sulle Dolomiti. Sulle Prealpi non esclusi del tutto brevi e isolati piovaschi pomeridiani (10/20%). Temperature minime stazionarie; massime stazionarie o in locale aumento nelle valli; punte di 27/28°C nei fondovalle prealpini e di 23/24°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota perlopiù moderati dai quadranti settentrionali.

Lunedì 9 tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità. Modesto sviluppo di qualche cumulo durante le ore più calde, senza fenomeni. Temperature di stampo pienamente estivo. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti: nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota in attenuazione da moderati a deboli dai quadranti settentrionali.

Martedì 10 sole al primo mattino, poi aumento della nuvolosità, anche cumuliforme e, dalle ore centrali in poi, saranno possibili rovesci e temporali locali, un po’ più probabili dei giorni precedenti. Temperature in lieve diminuzione, ma ancora di stampo estivo. Venti da deboli a moderati da Nord-Ovest in quota e brezze nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253