Pubblicità
Testata

Domenica 8 luglio 2018

Il Meteo: lunedì 9 tempo in prevalenza soleggiato






Modesto sviluppo di qualche cumulo durante le ore più calde, senza togliere l’impressione di bel tempo e senza fenomeni associati.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 9 luglio tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità. Modesto sviluppo di qualche cumulo durante le ore più calde, senza togliere l’impressione di bel tempo e senza fenomeni associati. Temperature di stampo pienamente estivo. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti: nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota in attenuazione da moderati a deboli dai quadranti settentrionali.

Martedì 10 sole al primo mattino, poi aumento della nuvolosità, anche cumuliforme e, dalle ore centrali in poi, saranno possibili fenomeni di instabilità, un po’ più probabili dei giorni precedenti, ed in possibile intensificazione nelle ore serali. Clima sempre caldo estivo. Precipitazioni al mattino assenti; dal pomeriggio, ma soprattutto verso sera, a partire dalle Dolomiti, crescente probabilità di rovesci e temporali sparsi (50/60%). Temperature minime stazionarie; massime in calo, specie nelle valli, per il minore soleggiamento. Venti: nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota deboli/moderati dai quadranti occidentali.

Mercoledì 11 tempo variabile/instabile, con schiarite più ampie al mattino e cumuli a sviluppo spesso moderato, che potranno portare rovesci e temporali sparsi, possibili già al mattino, più probabili al pomeriggio/sera. Temperature diurne in lieve calo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253