Pubblicità
Testata

Lunedì 9 luglio 2018

San Vito, giornata di formazione sui temporali per la Protezione civile






L’assessore regionale Bottacin: «Vogliamo garantire massima professionalità in capo ai soggetti interessati».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Mercoledì 11 luglio, dalle 10, presso la sala congressi di San Vito di Cadore, si svolgerà un corso organizzato dall’Assessorato regionale alla Protezione civile rivolto agli amministratori locali, ma anche alle Regole dell’Alto Bellunese.

«Durante la giornata formativa, espressamente dedicata ai temporali - spiega l’assessore regionale alla protezione civile, Gianpaolo Bottacin, che ha promosso l’iniziativa - si parlerà della loro probabilità di previsione, degli specifici allertamenti e di come leggere i vari bollettini in materia. Inoltre approfondiremo la tematica degli effetti sulle zone montane come le colate di fango o i debris flow. La giornata si concluderà con alcuni approfondimenti sulla pianificazione di protezione civile e la gestione dell’emergenza».

A coordinare la giornata le strutture dell’Assessorato con specifici interventi anche di Arpav e del Centro Funzionale Decentrato.

«La formazione in materia di protezione civile è elemento fondamentale – conclude Bottacin - e su questo come Regione stiamo puntando moltissimo, tant’è che sono decine e decine i corsi, sia sul piano teorico che su quello pratico, che svolgiamo durante l’anno partendo dagli alunni delle scuole per passare ai volontari e agli enti locali. Una poderosa macchina formativa con cui vogliamo garantire massima professionalità in capo ai soggetti interessati».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253