Pubblicità
Testata

Mercoledì 11 luglio 2018

Liuwe Tamminga e Andrea Marcon in concerto a Candide






L’appuntamento sabato 14 luglio alle ore 20.45 nella chiesa parrocchiale.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Primo concerto del Festival "Arte e Musica tra Pelmo e Civetta. Concerti di musica antica in Val di Zoldo" organizzato dal Circolo Culturale Bellunese, da Fondazione Cariverona e dall’Associazione Antiqua Vox. L’appuntamento si terrà a Candide e vede la partecipazione di due celebri organisti, Liuwe Tamminga e Andrea Marcon, che suoneranno l’organo di Gaetano Callido (risalente al 1797-1799), conservato nella chiesa parrocchiale e restaurato nel 1954 dal maestro Luigi Ferdinando Tagliavini a cui il concerto è dedicato.

Liuwe Tamminga è uno dei massimi specialisti del repertorio organistico italiano dei secoli XVI e XVII. È organista della Basilica di S. Petronio a Bologna, dove è stato titolare con Luigi Ferdinando Tagliavini. Con i suoi CD ha vinto i più prestigiosi premi internazionali. La sua intensa attività concertistica lo conduce in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Giappone.

Andrea Marcon è tra i più raffinati specialisti ed interpreti di Händel, Vivaldi e Bach di cui dirige regolarmente le Passioni e la Messa in Si minore. Titolare di una classe di clavicembalo, organo e musica d’insieme all’Accademia di Basilea, ha inciso con Deutsche Grammophon, Sony Classical, Erato e Warner, ottenendo importanti riconoscimenti e due nominations ai Grammy di Los Angeles.

Informazioni, biografie e note di sala complete sono consultabili nel sito del Circolo Culturale Bellunese: belcircolo.org


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253