Pubblicità
Testata

Sabato 14 luglio 2018

Il Meteo: domenica possibili fenomeni d’instabilità, anche forti






Il cielo in mattinata risulterà in prevalenza poco nuvoloso, ma nel pomeriggio ci sarà probabilità medio-alta (50-70%) di rovesci o temporali.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 15 luglio che il cielo in mattinata risulterà in prevalenza poco nuvoloso, con clima caldo e con crescente nuvolosità cumuliforme, ad iniziare dai rilievi. Nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso con possibili fenomeni d’instabilità, occasionalmente forti. In serata fenomeni quasi assenti. Precipitazioni: al mattino rischio inizialmente quasi assente (10%), poi in leggero aumento attorno al mezzogiorno (20%). Nel pomeriggio probabilità medio-alta (50-70%) di rovesci o temporali, in serata bassa (10-20%). Temperature minime pressoché stazionarie, massime in lieve diminuzione, su valori superiori alla norma. Venti: nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota deboli, a tratti moderati, da Ovest Nord-Ovest.

Lunedì 16 tempo nuvoloso e instabile, a tratti perturbato, con fenomeni frequenti già al mattino, a iniziare da Ovest. Clima decisamente più fresco rispetto a domenica. Precipitazioni: probabilità molto alta (80-90%) di rovesci o temporali, sia al mattino che nel pomeriggio. Temperature in diminuzione, anche marcata nei valori massimi. Venti: nelle valli generalmente deboli, salvo locali rinforzi, specie in serata; in quota moderati o tesi da Ovest Sud-Ovest, in rotazione a Nord in serata.

Martedì 17 al mattino in prevalenza soleggiato, nel pomeriggio annuvolamenti e schiarite, con possibili rovesci, anche temporaleschi sulle Prealpi. Temperature massime in sensibile aumento, su valori di nuovo superiori alla norma. Venti deboli o moderati da Nord.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253