Pubblicità
Testata

Venerdì 31 agosto 2018

Piste da sci, ancora senza risposta la richiesta di più poliziotti






Il Sindacato autonomo di Polizia bellunese deluso dall’esito dell’ultimo incontro al Ministero.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è concluso con un sostanziale nulla di fatto l’incontro tenutosi martedì scorso al Ministero tra i vertici del Dipartimento della Polizia di Stato e le organizzazioni sindacali di categoria anche sul servizio di sicurezza e soccorso in montagna. È quanto fa sapere il Sap, il Sindacato autonomo di Polizia di Belluno che si dichiara basito per tale esito.

Il Dipartimento - afferma il sindacato - ha strenuamente difeso le prese di posizione assunte e non ha fornito risposte immediate, riservandosi di darle nell’immediato futuro. Eppure - prosegue il Sap bellunese - le "domande" gli erano state poste con congruo anticipo, nella lunga e dettagliata nota di osservazioni (postata integralmente sulla pagina facebook Sap Belluno) inviata ancora il 3 agosto, così come indicato proprio dal Ministero. Presentarsi quindi all’incontro per farsi sostanzialmente ripetere dalle organizzazioni sindacali quanto già ampiamente rappresentato per iscritto e riservarsi di rispondere al Sap pare rasentare l’assurdo.

Durante l’incontro il Sap ha tra l’altro stigmatizzato la mancata sostituzione - a Falcade - dell’operatore infortunatosi lo scorso anno a Natale. In quel comprensorio il servizio è stato effettuato fino a fine stagione con tre unità anziché le quattro previste, senza mai una spiegazione plausibile. È stata poi ripetuta una circostanziata critica all’insostenibile contenimento (che continua dalla stagione 2016/2017) del numero dei poliziotti che il Ministero intende impiegare nei comprensori di Cortina, San Vito di Cadore e Falzarego Lagazuoi, ribadendo la necessità di 15 unità anziché 10.

Non rimane dunque che attendere la definitiva circolare ministeriale - conclude la Segreteria del Sap bellunese – nella speranza che al Dipartimento abbiano compreso quanto richiesto.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253