Pubblicità
Testata

Lunedì 10 settembre 2018 ‐ S. Nicola da Tolentino

Anfao e Certottica nel tavolo tecnico del Digital Innovation Hub






Il polo di innovazione tecnologica attivato all’interno dell’Istituto Tecnico Negrelli di Feltre (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Anche Anfao e Certottica sposano il progetto del Digital Innovation Hub Dolomiti, il polo di innovazione tecnologica attivato all’interno dell’Istituto Tecnico Negrelli di Feltre, in collaborazione con la Provincia di Belluno, il Consorzio Bim Piave, il Comune di Feltre e l’Università di Trento, con l’obiettivo di supportare le imprese e la pubblica amministrazione nella trasformazione digitale.

«Dalla sua nascita – afferma Luca Barbini, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti – ha avviato sul territorio iniziative di sensibilizzazione e formazione ed è impegnato nell’attività di assessment della maturità digitale delle imprese. Il progetto è unico in Italia per la collaborazione tra pubblico e privato e per la collocazione del polo all’interno di una scuola. Per conciliare le iniziative e le attività, soprattutto nell’ambito della formazione, alle esigenze delle imprese è stato costituito un "Tavolo tecnico Digital Innovation Hub", ovvero un gruppo di lavoro composto da imprenditori e manager d’azienda che ha come obiettivo la condivisione delle azioni comuni da intraprendere in questo percorso. In questo Tavolo tecnico significativa è la presenza di aziende del distretto dell’occhialeria. Per questo motivo l’ingresso di Anfao e di Certottica rappresenta un ulteriore valore aggiunto».

«L’adesione di Anfao – aggiunge Lorraine Berton, vicepresidente di Confindustria Belluno Dolomiti e presidente di Sipao – certifica la qualità e la rilevanza del progetto avviato su iniziativa della nostra Associazione, su un tema strategico anche per le aziende dell’occhialeria»

«Al tavolo del Digital Innovation Hub - afferma Luigino Boito, presidente di Certottica - il nostro Istituto porterà la propria esperienza maturata nel campo della formazione e della ricerca. Siamo stati tra i primi a livello veneto ad attivare uno sportello 4.0 a sostegno delle imprese e abbiamo maturato una buona competenza sui temi della digitalizzazione a sostegno del manifatturiero».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253