Pubblicità
Testata

Mercoledì 12 settembre 2018 ‐ Ss.mo Nome di Maria

Agordo, scuola iniziata con il sindaco e il comandante dei Carabinieri






Hanno parlato alle prime classi della scuola media di temi civili e sociali, di bullismo e cyberbullismo, di imbrattamenti degli edifici.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nella giornata di oggi, mercoledì 12 settembre, primo giorno di scuola, il dirigente degli Istituti scolastici statali dell’Agordino, Bernardino Chiocchetti, ha invitato alla scuola media di Agordo per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico il sindaco del Comune, Sisto Da Roit, e il comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Antonio D’Alcamo.

Nel corso dell’incontro il dirigente ha illustrato agli alunni delle prime classi (circa 50 ragazzi) alcune tematiche relative alla scuola; il sindaco ha proposto alcune riflessioni di carattere civile e sociale con riferimento all’Agordino; il comandante dei Carabinieri ha affrontato, con esempi concreti, la tematica del bullismo e del cyberbullismo, nonché il fenomeno dell’imbrattamento degli edifici scolastici.

Al termine sindaco e comandante dei Carabinieri si sono congedati augurando un buon anno scolastico agli studenti e a tutte le componenti della scuola.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253