Pubblicità
Testata

Giovedì 13 settembre 2018 ‐ S. Giovanni Crisostomo

Il Meteo: venerdì mattina sole, variabile nel pomeriggio






Venerdì 14 settembre al pomeriggio aumento del rischio di rovesci e temporali, in attenuazione verso sera. Temperature in generale calo, specie le massime.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 14 settembre per buona parte della mattinata tempo ancora piuttosto soleggiato, nonostante i primi annuvolamenti stratiformi. Dalle ore centrali maggiore variabilità con schiarite e addensamenti, localmente intensi e associati a qualche fenomeno sparso. Clima diurno più fresco. Precipitazioni al mattino probabilità bassa, al pomeriggio aumento del rischio di rovesci e temporali, in attenuazione verso sera, quando potranno risultare più insistenti sui settori prealpini, specie orientali. I quantitativi saranno molto variabili per il carattere sparso dei fenomeni, da 0 a 15 mm. Temperature in generale calo, specie le massime che non dovrebbero superare i 23/24°C nel catino bellunese ed i 18/19°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con qualche rinforzo per brezze; in quota generalmente deboli da Nord-Ovest.

Sabato 15 settembre tempo di nuovo piuttosto soleggiato con residui annuvolamenti all’alba, specie sui settori orientali, e temporanei annuvolamenti stratiformi, più presenti al pomeriggio e sulle Dolomiti. Clima diurno di nuovo più caldo per maggiore soleggiamento. Precipitazioni assenti, eccetto un leggerissimo rischio di qualche goccia pomeridiana. Temperature minime in leggero calo e massime in lieve ripresa. Sono previste punte di 25/26°C nel catino bellunese e i 19/22°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli da deboli a moderati a regime di brezza; in quota generalmente deboli dai quadranti occidentali.

Domenica 16 settembre tempo perlopiù soleggiato, nonostante l’insidia di nubi basse mattutine e la presenza di qualche passeggero annuvolamento diurno, più esteso sui settori dolomitici. Alla sera possibile nubi basse su alcuni settori prealpini. Clima diurno di nuovo pressoché estivo, specie nei settori più assolati. Venti deboli dai quadranti occidentali in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253