Pubblicità
Testata

Giovedì 13 settembre 2018 ‐ S. Giovanni Crisostomo

Il formaggio di Malga Laste ancora una volta primo classificato






I Dorigo: «Il nostro è un lavoro fatto di amore, passione e sacrifici. E di tanti "nonostante tutto"!».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Ancora un importante riconoscimento per Malga Laste, pluripremiata per la qualità dei formaggi, ormai da anni sul podio delle varie manifestazioni.

Questa volta «Malga Laste di Dorigo Ezio», in territorio di Rocca Pietore sulle pendici del monte Megón, si è classificata al primo posto alla 22.a Rassegna dei Formaggi del Grappa, 5° Concorso dei Formaggi della Montagna italiana, nella categoria Freschi. La Rassegna è organizzata dall’Associazione regionale Produttori Latte del Veneto, con l’Organizzazione nazionale assaggiatori formaggi. La gara si è svolta a Malga Campocroce, in provincia di Treviso, il 5 agosto scorso.

«In realtà è stata una sorpresa», commentano con soddisfazione e stupore da Malga Laste, «perché avevamo mandato il formaggio al concorso, ma visto il periodo di svolgimento non avevamo potuto essere fisicamente presenti». Se la montagna non va alla Rassegna – si potrebbe dire – è la Rassegna che recapita il premio alla montagna: «Già! Oggi, giovedì 13 settembre, ci è arrivata a casa la targa riservata al primo classificato!».

"Allenati" ai premi? «Ma no, anzi, per noi ogni volta c’è grande soddisfazione di fronte a questi riconoscimenti, anche se molti pensano "beh, ormai ci siete abbonati". Il nostro è un lavoro fatto di amore, passione e sacrifici. E di tanti "nonostante tutto"!», commentano i Dorigo. «E poi è bello, per sfatare il mito di chi dice che "a Laste non c’è niente"!». Anzi, c’è alta qualità.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253