Pubblicità
Testata

Giovedì 13 settembre 2018 ‐ S. Giovanni Crisostomo

Vetrina nazionale per Monte Avena e Para&Delta club Feltre






Il Monte Avena ha ospitato domenica scorsa la fase finale del Campionato triveneto di parapendio e deltaplano.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Vetrina nazionale per il Monte Avena, che ha ospitato domenica scorsa la nona tappa, valevole come finalissima, del Campionato triveneto di deltaplano e parapendio. Una bella soddisfazione per i volontari del Para&Delta club Feltre, organizzatori della manifestazione in collaborazione con il Comitato triveneto Parapendio, che dopo il successo dei Mondiali di volo libero 2017 si sono trovati per la prima volta alle prese con la fase finale di un appuntamento tra i più importanti a livello europeo, per la qualità degli 81 atleti presenti provenienti da Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige e Lombardia.

A fare la parte del leone, il parapendio: sono stati 64 i piloti a sfidarsi nel campo di gara, compreso tra il lago del Mis e il lago del Corlo, con partenza dal Monte Avena e atterraggio al Boscherai. 17 invece gli atleti del deltaplano, che avevano a disposizione per l’atterraggio l’area di Arten.

Brillanti risultati sono stati ottenuti da alcuni soci del Para&Delta club Feltre. Marco De Cet e Matteo Siragna si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il secondo posto di giornata nella categoria Parapendio sport, mentre Ivan Centa ha chiuso al quarto posto nella categoria Serial Parapendio. Con il 9° posto conquistato nella tappa finale, Moreno Pasquali ha invece potuto festeggiare il secondo posto assoluto nel campionato triveneto, categoria Serial Parapendio.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253