Pubblicità
Testata

Giovedì 13 settembre 2018 ‐ S. Giovanni Crisostomo

Cortina, torna l’angolo della solidarietà alla Cooperativa






Penne, pennarelli e quaderni per i bambini dell’Etiopia.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Torna con grande entusiasmo la raccolta del materiale scolastico a favore dei bambini e dei ragazzi in età scolare dell’Etiopia, organizzate da «Emma’s Children Onlus» presso La Cooperativa di Cortina d’Ampezzo.

Come già lo scorso anno, la Onlus, in collaborazione con La Cooperativa, ha organizzato un corner per la raccolta di materiale da donare alla comunità «Bosco Children» di Addis Abeba (Etiopia) diretta dal salesiano veneto don Angelo Regazzo.

Tutto il materiale raccolto sarà poi portato direttamente dai volontari ad Addis Abeba e Addis Alem, un villaggio rurale a circa 100 chilometri dalla capitale, e destinato ai bambini più poveri, quelli che non hanno la possibilità di frequentare la scuola perché la loro povertà è tale da non consentirgli di comprare nulla per i loro studi.

Fino al 29 settembre sarà quindi possibile donare, nell’apposito carello allestito presso il reparto cartoleria, penne, quaderni e colori per i ragazzi di strada di «Bosco Children» e i 500 alunni delle classi elementari di Addis Alem.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253