Pubblicità
Testata

Venerdì 14 settembre 2018 ‐ Esaltazione della Santa Croce

Belluno, approvato il progetto di via Col Cavalier






Per finanziare i lavori ora la partecipazione a un bando regionale (foto Google Maps).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La Giunta comunale ha approvato oggi, venerdì 14 settembre, il progetto definitivo, redatto dall’Unione Montana Belluno-Ponte nelle Alpi, per la sistemazione e messa in sicurezza di via Col Cavalier, a valle dell’incrocio con Via Castellet.

«Si tratta di un lavoro importante – spiega l’assessore alle manutenzioni, Biagio Giannone – che ci consentirà di restituire sicurezza a quel tratto di strada. Per finanziare i lavori, ora, parteciperemo al bando della Regione Veneto dedicato proprio a opere come queste»

La Giunta ha infatti deliberato anche la richiesta di partecipazione al bando regionale per "Interventi a favore della mobilità e della sicurezza stradale", che permetterebbe di coprire il 50% del costo previsto: «Il lavoro costerà 80mila euro, 40mila dei quali arriveranno dalla Regione in caso di ammissione della richiesta», spiega Giannone.

I lavori prevedono il rifacimento del muro di sostegno del corpo stradale a seguito della rimozione di un parte del guard-rail, della demolizione del vecchio muro ammalorato e del taglio della vegetazione lungo la scarpata; il rifacimento della pavimentazione; la sostituzione di un tombotto deteriorato; l’installazione di un nuovo guard-rail; la sistemazione e il rinverdimento delle superfici a verde interessate dai movimenti terra.

«Abbiamo già inviato a Venezia la domanda per l’ammissione al contributo», conclude Giannone. «Se la richiesta verrà accettata, entro 60 giorni dovremo inviare il progetto definitivo, che abbiamo già, per poi dare il via al bando di gara e ai lavori. Il nostro obbiettivo è quello di poter aprire il cantiere appena possibile, una volta avuta la risposta da Venezia».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253