Pubblicità
Testata

Sabato 15 settembre 2018 ‐ Beata Vergine Maria Addolorata

Progetto per le scuole del Rotary Club di Feltre






Consegnato a mons. Diego Bardin 60 kit di materiale scolastico; destinatari gli alunni di Feltre e di Pedavena.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Studiare costa. Ne sanno qualcosa i genitori impegnati ad acquistare tutto ciò che serve ai loro figli per un regolare inizio dell’anno scolastico. Una spesa che si assomma ad altre e che può essere fonte di preoccupazione e di disagio per non poche famiglie. Una situazione ormai ricorrente che ha indotto il Rotary Club di Feltre a promuovere quello che è stata definito "progetto Service scuole" per consegnare agli alunni delle scuole elementari e medie il materiale scolastico di cui hanno bisogno.

Per identificare gli alunni cui consegnare i kit scolastici il Rotary si è avvalso della collaborazione di mons. Diego Bardin, responsabile delle parrocchie della città, al quale lo scorso 7 settembre Fabio Raveane, presidente del sodalizio feltrino, ha consegnato 60 kit con tutto l’occorrente per chi affronta un nuovo anno scolastico. Sarà suo compito farli avere agli alunni di Feltre e di Pedavena che ne hanno bisogno.

Si tratta di un servizio che si associa ad un altro recentemente attivato, quello di accollarsi le spese per la mensa scolastica delle famiglie con difficoltà economiche. Perché non restino dubbi su significato e sulle finalità di questa operazione il presidente Fabio Raveane ha rilasciato alcune dichiarazioni. «Grazie alla collaborazione con i parroci locali e i servizi sociali comunali il Rotary riesce ad intervenire con attività a favore delle fasce più deboli del nostro territorio. Sono felice che i primi service che abbiamo previsto nel biennio 2018-2019 siano stati indirizzati alla scuola. Se una famiglia è in uno stato di bisogno diventa anche difficile garantire ai bambini la disponibilità del necessario materiale didattico. La consegna dei kit vuole anche rappresentare una testimonianza di quello che deve essere un impegno collettivo: garantire il diritto allo studio».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253