Pubblicità
Testata

Domenica 16 settembre 2018 ‐ Ss. Cornelio e Cipriano

Morti altri 2 cercatori di funghi: un feltrino e un vicentino






Le sciagure ieri sul monte Avena e sul Grappa. Sempre ieri ne era deceduto un altro in Cadore e il giorno prima ancora un altro sopra Marziai.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Altri due cercatori di funghi sono morti nella giornata di ieri, sabato 15 settembre, uno sul monte Avena e l’altro sul monte Grappa, dopo quello trovato senza vita in mattinata nel territorio di Pieve di Cadore e quello deceduto il giorno prima nei boschi sopra Marziai, al confine tra Lentiai e Quero Vas.

Mentre cercavano funghi vicino alle piste di sci del monte Avena, ieri alcune persone si sono imbattute nel corpo senza vita di un uomo. Subito hanno allertato il 118 che ha inviato il Soccorso alpino di Feltre. La squadra arrivata sul posto è stata quindi accompagnata dove si trovava Vittorio Cecconello, 74 anni, di Pedavena, morto probabilmente a causa di un malore mentre a sua volta era in cerca di funghi. Ricomposta, la salma è stata imbarellata e trasportata per 500 metri dai soccorritori fino alla strada, per essere affidata al carro funebre.

Sempre ieri sul monte Grappa ha perso la vita un 61enne vicentino che, mentre passeggiava con la moglie nel bosco in cerca di funghi, ha perso l’equilibrio ed è scivolato lungo il ripido pendio che l’ha portato a finire in uno strapiombo nel quale è precipitato con un volo di oltre un centinaio di metri.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253