Pubblicità
Testata

Lunedì 17 settembre 2018 ‐ S. Roberto Bellamino

Anche Belluno protagonista al Festival Pro Loco del Veneto






L’appuntamento è in programma sabato 22 e domenica 23 settembre a Piazzola sul Brenta (PD).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sabato 22 e domenica 23 settembre torna a Piazzola sul Brenta (PD) il Festival delle Pro Loco del Veneto, seconda edizione di una manifestazione dedicata all’enogastronomia e al folclore di cui le Pro Loco sono da anni orgogliose portabandiera. Un appuntamento al quale non mancherà il comitato Unpli Belluno, in rappresentanza di un territorio significativo per l’intera regione.

«È questa la Festa delle Feste – spiega Giovanni Follador, presidente Unpli Veneto – il momento in cui si riunisce la grande squadra dell’associazionismo veneto e di altre tredici regioni. Un appuntamento dedicato anzitutto ai nostri volontari e alla loro grande dedizione, ma anche a chi vuole trascorrere con noi due giornate di festa, scoprendo le tantissime attività promosse dai nostri associati e riscoprendo sapori, colori e folclore della nostra regione».

Saranno infatti le 66 Pro Loco regionali, accompagnate da 14 delegazioni provenienti da tutta Italia, a riunirsi un’unica piazza per raccontare un impegno quotidiano fatto di passione ed entusiasmo, ognuna con i propri colori, sapori e particolarità Un interessante momento di incontro tra realtà diverse ma con l’amore per il proprio territorio come minimo comune denominatore.
Nella grande Piazza della Filatura a Piazzola sul Brenta ogni Pro Loco presenterà i propri piatti tipici dando vita a una grande vetrina dell’inestimabile patrimonio enogastromico della regione.

Insieme alle proposte enogastronomiche non mancheranno quelle culturali e di intrattenimento per grandi e piccoli: gruppi folcloristici provenienti da tutto il Veneto, esibizioni di gruppi bandistici, momenti di dimostrazione della lavorazione dei prodotti tipici, antichi mestieri, attività didattiche e laboratori per bambini.

Novità dell’edizione 2018 della festa sarà la lotteria del Festival Pro Loco con estrazione domenica 23 settembre (i biglietti si possono già richiedere alle Pro Loco) e la possibilità di partecipare alle visite guidate e itinerari a Piazzola sul Brenta, Padova e Cittadella.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253