Pubblicità
Testata

Martedì 18 settembre 2018 ‐ "S. Vetorét"

Belluno, al via l’edizione zero del «Festival Vertigini»






Tre serate fra teatro, musica e incontri nello spazio Hangar 11 presso l’ex-caserma Piave dal 20 al 22 settembre.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

SlowMachine inaugura il «Festival Vertigini», un nuovo progetto artistico, tre serate tra teatro, musica e incontri nello spazio Hangar 11 presso l’ex-caserma Piave per salutare l’estate tra teatro, musica, incontri, divertimento e condivisione.
In apertura, giovedì 20 Settembre alle ore 21, il debutto dello spettacolo «Non ho niente da dire», un lavoro che vede la collaborazione fra due realtà del territorio: SlowMachine e Gattino Production. Lo spettacolo intitolato «Non ho niente da dire» vede in scena un’icona della moda: Benedetta Barzini, una donna che ha attraversato il mondo della moda a 360°, dapprima come modella, poi come docente universitaria di antropologia vestimentaria, ovvero del significato dell’abito nel tempo.

«Non ho niente da dire» è un lavoro di drammaturgia contemporanea che mette in scena quella che si può definire una perfomance esistenziale, nella quale sono più le domande che le risposte. Uno spettacolo sul niente, in cui sono i dettagli a fare la differenza, a intessere un racconto fatto di parole e immagini. Ci sono tre elementi in costante dialogo che intrecciandosi e sommandosi restituiscono un senso: la presenza degli attori, i costumi e le proiezioni video.

«Fondamentale in periodi come questo - raccontano Rajeev Badhan ed Elena Strada che curano il festival - in cui sempre meno sono i fondi e gli spazi dedicati all’arte e alla cultura, è unire le forze. Vorremmo con questo nuovo progetto e con questa prima esperienza di residenza teatrale dare un segno forte al territorio, la creazione di reti, la connessione tra le varie realtà, le occasioni di dialogo devono crescere e devono diventare una forza, il confronto è necessario. Hangar11 può davvero, passo dopo passo, diventare un punto di riferimento per l’arte e i giovani artisti del territorio».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253