Pubblicità
Testata

Mercoledì 19 settembre 2018 ‐ S. Gennaro

«Shieri Shalom», musica e pittura sabato a Mel






Sabato 22 settembre, alle 18, al Palazzo delle Contesse a Mel con il Duo Nihz.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Comune di Mel organizza l’evento «Shieri Shalom», Canti di Pace.

«Shieri Shalom» si aprirà con un concerto di musica ebraica sabato 22 settembre, alle 18, al Palazzo delle Contesse a Mel. Gli interpreti del concerto, che vuole mescolare tradizione e novità, sono il Duo Nihz, composto dagli olandesi Bobby Rootveld (chitarra) e Sanna van Elst (flauto a becco e percussioni), insieme a Gianmartino Durighello, compositore di Quero.

Il duo è tra gli ensemble più rappresentativi nel mondo della musica ebraica, mentre Durighello è stato premiato nel 2017 dall’Unione delle Comunità ebraiche italiane. Con il chitarrista Alberto Mesirca hanno già collaborato per il passato e faranno a Mel una tappa del tour promozionale del loro ultimo cd, che comprende musica ebraica della tradizione e kletzmer contemporanea.

Al termine del concerto l’inaugurazione di una mostra di pittura con l’esposizione di opere ispirate al tema del concerto e che resterà aperta fino al 21 ottobre. Gli artisti che espongono sono Massimo Baggio, Nicola Bertolo, Flavia Dal Grande e Noemi Durighello, quattro giovani promettenti studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

E in chiusura a questa esperienza nuova e ricca di suggestioni ci sarà un concerto della Dolomiti Jazz Band. Il 21 ottobre alle 18, sempre al Palazzo delle Contesse l’ensemble eseguirà alcuni standard jazz cantati.

A curare e organizzare l’evento è Serena Tronto, con l’aiuto ed il supporto dell’assessore comunale Simone Deola. «Shieri Shalom» si propone come un’unica esperienza ricca di spunti diversi, una mostra ispirata a un concerto, ma anche un concerto che accompagna una mostra, nella speranza che l’uno susciti interesse per l’altra e viceversa.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253