Pubblicità
Testata

Mercoledì 19 settembre 2018 ‐ S. Gennaro

Periferie, Massaro: «Attendiamo con ansia il decreto»






Il sindaco di Belluno è stato a Roma: «Cautela sul Bando Periferie e fiducia nel premier».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Cautela e attesa per gli sviluppi futuri e fiducia nell’istituzione del Presidente del Consiglio: questi i sentimenti che hanno animato il Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani oggi, mercoledì 19 settembre, a Roma, al quale ha presenziato anche il sindaco di Belluno Jacopo Massaro.

«A una settimana dall’incontro tra la delegazione Anci e il presidente Conte, regna ancora grandissima prudenza sul decreto che dovrebbe sbloccare i fondi del Bando Periferie», sottolinea Massaro, «Ancora non conosciamo né i tempi né i contenuti di questo decreto, ma riponiamo fiducia nella parola e nel ruolo istituzionale del Presidente del Consiglio, quindi confidiamo a giorni di poter avere notizie rassicuranti».

«Da parte dei sindaci», continua Massaro, «viene ribadita la piena volontà di collaborare con il Governo, con la disponibilità trasversale di tutti i primi cittadini italiani. Non viene però meno la determinazione nel portare avanti l’interesse dei cittadini, anche contro decisioni politiche o tecniche completamente errate, a causa forse anche della scarsa conoscenza della situazione attuale legata al Bando Periferie».

«Si va avanti quindi», conclude Massaro, «in un clima di collaborazione istituzionale e grande cautela, in attesa di vedere nero su bianco i risvolti di questo annunciato decreto».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253