Pubblicità
Testata

Martedì 9 ottobre 2018 ‐ S. Dionigi

Nevegàl, stagione salva. Massaro: non si ripeta più






Il sindaco saluta con soddisfazione l’ingresso della Regione del Veneto sulla scena del Colle: ha avuto una parte importante nella trattativa.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La stagione in Nevegal è salva: la notizia viene confermata con soddisfazione del sindaco di Belluno Jacopo Massaro.

«È un risultato importante, frutto di un grande lavoro di squadra che ha visto impegnati il Comune, l’Alpe del Nevegal, gli operatori, la Provincia, la Regione, la Pro Loco Castionese e tante altre realtà», commenta Massaro. «Interrompere le attività sarebbe stato pericoloso invece ora, con la conferma dell’attività sia in inverno che nella stagione estiva, si apre un periodo nel quale lavorare affinché quanto vissuto nelle ultime settimane non si ripeta più».


Pubblicità

Per Massaro un ruolo significativo dovrà averlo la Regione Veneto, un "nuovo ingresso" che ha avuto una parte importante nella trattativa: «L’apertura della stagione invernale era il primo e più immediato obiettivo», sottolinea Massaro, «ora, con la collaborazione anche di Venezia, possiamo ragionare su interventi più strutturali, che mettano "in sicurezza" la situazione almeno per i prossimi 10-15 anni».

L’amministrazione conferma il suo impegno per il Nevegal: «Abbiamo messo 50mila euro per l’avvio della stagione invernale», ricorda Massaro, «30mila per l’acquisto di skipass a scopo promozionale e 20mila per l’apertura dell’infopoint. Per l’estate, poi, lavoreremo sulla nuova pista da bike, un settore che sta riscuotendo grande successo a livello turistico, e sulla sistemazione e rifacimento della cartellonistica».

«Sono soddisfatto per il risultato ottenuto e per il rinnovato clima di collaborazione che si è trovato intorno al Nevegal», conclude Massaro, «è stato fatto un grande gioco di squadra, senza il quale oggi non saremmo così positivi».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253