Pubblicità
Testata

Mercoledì 10 ottobre 2018 ‐ S. Daniele

Signor e Bernardi a caccia del terzo trionfo nel Rally Bellunese






Sabato 27 e domenica 28, l’elenco delle strade chiuse nei vari comuni della Valbelluna.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il 33° Rally Bellunese Tributo a Maurizio Da Lan, inserito nel Campionato regionale, si correrà sabato 27 e domenica 28 ottobre. Fra gli annunciati protagonisti spicca l’equipaggio trevigiano-bellunese formato da Marco Signor e Patrick Bernardi, i due concorrenti che hanno vinto nel 2013 e nel 2016 e sono saliti più volte sul podio finale. Saranno al via a bordo di una Skoda Fabia R5. Spetta a loro, che la scorsa primavera hanno dominato il 3° Dolomiti Rally di Agordo, il ruolo di favoriti d’obbligo di questa edizione della corsa organizzata dall’Associazione sportiva Tre Cime Promotor. Raggiungerebbero nell’Albo d’oro della corsa il trentino Sandro Giacomelli e il vicentino Alessandro Battaglin.


Pubblicità

Come ispettore della sicurezza, incaricato di verificare preventivamente l’allestimento del percorso di gara, il 33° Rally Bellunese si avvarrà dei consigli di un esperto navigatore di rally: il siciliano Marco Pollicino, che nelle scorse settimane ha già preso visione del tracciato di gara traendone positive impressioni. Al Rally Bellunese lavorerà a stretto contatto con il Delegato allestimento percorso, l’agordino Mauro Riva, presidente del Dolomiti Racing Motorsport.

In queste settimane che precedono il semaforo verde della corsa, il Comitato organizzatore, presieduto da Achille "Brik" Selvestrel, richiama la massima attenzione dei concorrenti al rigoroso rispetto delle norme del codice della strada. Solo la coscienziosa collaborazione da parte di tutti, infatti, potrà scongiurare il verificarsi di malaugurati ed indesiderati episodi di "ricognizione selvaggia" che, oltre a non avere alcuna utilità pratica per chi li compie, non fanno altro che gettare discredito sulla manifestazione, danneggiando gli altri equipaggi, gli appassionati e gli organizzatori dell’evento.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253