Pubblicità
Testata

Mercoledì 10 ottobre 2018 ‐ S. Daniele

Autonomia della Provincia, i parlamentari bellunesi dal ministro Stefani






«Il Ministro - riferiscono - ha ascoltato le nostre richieste con grande attenzione, dimostrando massima disponibilità a individuare il percorso per raggiungere l’obiettivo».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è svolto oggi, mercoledì 10 ottobre, a Roma, l’incontro tra il ministro per gli Affari regionali, Erika Stefani, e i parlamentari bellunesi Federico D’Incà, Roger De Menech, Mirko Badole, Luca De Carlo, Dario Bond, Marco Osnato e Paolo Saviane. All’ordine del giorno un tema di grande interesse per i cittadini bellunesi: la maggiore autonomia della Provincia di Belluno dopo il referendum del 22 ottobre 2017.


Pubblicità

«È stato un incontro molto positivo», riferisce l’on. D’Incà, facendosi voce anche degli altri parlamentari bellunesi. «Il Ministro ha ascoltato le nostre richieste con grande attenzione, dimostrando massima disponibilità a individuare il percorso per raggiungere l’obiettivo che ci vede tutti uniti. Durante l’incontro Erika Stefani ha sottolineato il bisogno di politiche sociali, servizi e autonomia per combattere lo spopolamento delle nostre valli. Oltre al fatto che mai un territorio aveva risposto con questa unità dei suoi parlamentari a un esito referendario».

«Per la prima volta i parlamentari di un territorio, al di là dell’appartenenza politica, hanno manifestano una volontà unanime e precisa su un tema», hanno dichiarato i rappresentanti a Roma della provincia di Belluno. «Questo significa che il tema dell’autonomia della Provincia di Belluno è fondamentale per la montagna bellunese e per il suo futuro. Per questo siamo tutti determinati a portare avanti il percorso iniziato il 22 ottobre 2017 quando 107.519 bellunesi si sono espressi a favore della maggiore autonomia della nostra Provincia».

«Al Ministro abbiamo proposto un tavolo tecnico nel quale parte attiva deve essere la Regione Veneto in modo da dare seguito alla legge 25 sulla specificità della provincia di Belluno», hanno riferito ancora i parlamentari. «L’attenzione del Ministro dimostra come la problematica della maggiore autonomia della Provincia di Belluno sia adesso parte integrante dei lavori del governo e del parlamento, soprattutto nel prossimo superamento della legge Del Rio».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253