Pubblicità
Testata

Venerdì 12 ottobre 2018 ‐ S. Serafino

Confartigianato Belluno a Roma per gli Stati generali della montagna






La presidente Claudia Scarzanella (nella foto) sarà nella capitale martedì 16 per rappresentare l’intera Confartigianato nazionale.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Confartigianato Belluno, con la presidente Claudia Scarzanella, sarà a Roma martedì 16 per rappresentare l’intera Confartigianato nazionale all’incontro ristretto promosso dalla ministra per gli Affari regionali e le Autonomiee con delega anche alla Montagna, Erika Stefani, in vista degli "Stati generali della montagna" (all’appuntamento sono stati invitati vari rappresentanti della montagna italiana).


Pubblicità

Sulle tematiche legate alla montagna Confartigianato Belluno ha alle spalle una sensibilità ormai di lunga data, che risale alla pubblicazione del «Libro bianco" sulla montagna veneta nel 2012, alla «Conferenza nazionale Montagna 2020» tenutasi a Belluno nel 2014 e al documento consegnato ai parlamentari bellunesi lo scorso marzo scorso all’indomani delle elezioni politiche.

«È con soddisfazione che partecipo a questo appuntamento – afferma la presidente Scarzanella – interpretando l’invito come un riconoscimento del lavoro dell’Associazione di Belluno a livello locale, regionale e nazionale. A Roma, mi farò portavoce dei bisogni di tutti i territori montani, non senza un occhio di riguardo per le problematiche specifiche del Bellunese».

«Mi auguro – prosegue Scarzanella – che dall’incontro di martedì prossimo prendano avvio le basi per una vera politica a favore della montagna, territorio strategico per l’intero Paese in termini di presidio e di sviluppo economico. La montagna deve trovare una carica di attrattività che oggi non ha, ma che politiche e investimenti adeguati possono, invece, far decollare».

Alla ministra Stefani la presidente Scarzanella illustrerà un articolato memorandum con le proposte di una «Prima Agenda per le politiche nazionali per la montagna» alla vigilia della nuova programmazione UE 2021-2027.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253