Pubblicità
Testata

Sabato 13 ottobre 2018 ‐ S. Romolo

Questura, 2 poliziotti invece che 3






Amarezza del Sindacato autonomo di Polizia perché è stato in parte disatteso quanto era stato previsto dal Ministero.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Apprendiamo con amarezza e forte disappunto che parte di quanto era stato comunicato dal Ministero a marzo, in termini di assegnazioni di personale, è stato oggi disatteso», afferma la Segreteria provinciale del Sap (Sindacato autonomo di Polizia). «Con il piano di potenziamenti - che sarebbe più corretto definire ripianamenti, considerata la cronica carenza di personale – il Dipartimento aveva previsto per la Questura di Belluno/Commissariato di Cortina zero unità ad aprile e cinque ad ottobre (tre effettivi e due allievi agenti). Ma dei tre effettivi ne arriveranno solo due. Presteranno servizio dal prossimo 26 ottobre al Commissariato di Cortina d’Ampezzo, ufficio di Polizia assolutamente sotto organico al punto tale da non riuscire a garantire talvolta nemmeno una Volante al giorno, abdicando di fatto il controllo del territorio ai soli Carabinieri».


Pubblicità

«Manca quindi all’appello una unità», sottolinea il Sap, «che potrà sembrare poco, ma assicuriamo che in una realtà come quella bellunese - che da giugno 2010 ad oggi registra tra Questura e Commissariato un saldo negativo pari a 21 unità - è tanto. Tramite la Segreteria nazionale chiederemo spiegazioni al Ministero, auspicando che l’unità ora mancante venga compensata con le imminenti assegnazioni di allievi agenti o con i prossimi trasferimenti di febbraio 2019».

«L’amarezza e il disappunto aumentano», conclude il Sap, «apprendendo che Belluno risulta essere l’unica provincia veneta per la quale il piano di assegnazioni non è stato rispettato».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253