Pubblicità
Testata

Venerdì 26 ottobre 2018 ‐ S. Evaristo

Misurina, convenzione tra il Pio XII e l’Istituto Superiore di Sanità






Sarà presentato lunedì 29 ottobre l’accordo per la validazione e lo sviluppo delle attività scientifiche.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Lunedì 29 ottobre alle 11.30 verrà presentata all’Istituto Pio XII Onlus di Misurina la nuova convenzione tra lo stesso Istituto e l’Istituto Superiore di Sanità, la massima istituzione scientifica nazionale di settore che ha deciso di aderire alla rete creata a Misurina tra i centri di eccellenza sulle malattie respiratorie in montagna.


Pubblicità

Il direttore generale dell’Istituto Superiore di Sanità, il bellunese Angelo Lino Del Favero, il presidente e il direttore clinico del PIO XII, don Luciano Genovesi e il dott. Ermanno Baldo, presenteranno l’accordo che è stato stipulato per la validazione e lo sviluppo delle attività scientifiche dell’unica struttura sanitaria del Servizio Sanitario nazionale dedicata esclusivamente allo studio, cura e riabilitazione in montagna delle malattie del respiro.
Della Rete di Misurina – oltre all’autorevole adesione dell’Istituto Superiore di Sanità e alle associazioni di pazienti come FederAsma e Allergie e Lega Italiana Fibrosi Cistica – fanno già parte ospedali come il Bambino Gesù di Roma, il Gaslini di Genova, il Meyer di Firenze, il Gemelli di Roma, il Regina Margherita di Torino e le Università degli studi di Verona e di Ferrara.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253